sabato 20 febbraio 2010

Convocazione Consiglio Comunale 25-02-2010


Giovedì 25 Febbraio alle ore 21:00 è convocato il Consiglio Comunale, presso il Municipio di Sant' Albano Stura.
Sarà possibile seguire la Diretta Streaming ed in seguito la Differita su questo Blog.

2 commenti:

  1. Gianni Scotto, marito di Donatella Operti1 marzo 2010 alle ore 13:19

    Dopo essermi interrogato a lungo sull'opprtunità o meno di farlo, mi decido a scrivere un commento.

    Il capogruppo di minoranza - suppongo a seguito della delusione elettorale - ha deciso di fatto di abbandonare la politica e di convertirsi ad un'attività che si potrebbe definire di auditore (auditore è chi controlla minuziosamente tutta l'attività di un ente o azienda al fine di certificarlo, es. secondo la norma ISO 9000).

    La maggioranza deve quindi rendersi conto di questa situazione atipica, in cui l'interlocutore non è un gruppo di opposizione politica, bensi un'équipe di audit, con la quale occorre rispondere alle domande poste cercando di prendere meno "non conformità" possibli (si sa che la perfezione è irraggiungibile ovvero avrebbe un costo infinito).
    Durante gli audit, inoltre, è opportuno evitare ogni ulteriore chiarimento o replica, ciò perché ogni parola detta può essere utilizzata dall'auditore per allargare il perimetro dell'inchiesta e, quindi, trovare altre "non conformità".

    Allo stesso tempo mi permetto di esortare la minoranza a riprendere la normale attività politica, per la quale quasi il 50% dei cittadini l'ha votata.
    Non credo che i loro elettori li abbiano votati perché desideravano avere una sorta di "finanza in casa" - come si suol dire tra coloro che hanno delle piccole imprese - per tutto l'anno.

    RispondiElimina
  2. da viale:
    quando la sconfitta "brucia" - nel senso che interrompe possibili scenari di rampantismo amministrativo in ambito locale - questa è la risposta politica. seppur l'interpello e la richiesta dei fatti amministrativi sia formalmente tra i rilievi che una minoranza può derimere in ausilio alla conoscenza, alla pubblicità di un accadimento che riguarda spese sostenute, iter procedurali etc, la saccenza "chiusa" e bigotta di chi vuol piluccare a gamba tesa, attendendo il fallo dell'inciucio, la biechezza dell'affare di palazzo, si scontra con la palese trasparenza, quasi innocenza amministrativo-politica di persone prima che di amministratori.
    il giustizialismo nella dialettica, il puntare il dito sul protocollo, lo sciorinare dettagli che rendono asfittico, stagnante, fermo il dibattito politico di una amministrazione come la nostra, è per me che faccio un lavoro a contatto con il pubblico, la mancanza di confronto, la sterile polemica fine a se stessa, il calcolato obiettivo di non intervenire per lo sviluppo-benessere della nostra sant'albano, ma un'azione "farmaco malox" espletata in consiglio comunale che fa star meglio chi la espone in senso fisiologico perchè espelle il rospo dallo stomaco causa del bruciore, apparendo così e poi anche come atto di responsabilità e vigilanza amministrativa; fa male invece alla comunità che viene privata del tempo necessario ed utile per le normali attività di evoluzione e dinamicità degli atti di un comune.
    oltre ad una dieta in bianco, considerando anche le spese per il forno, consiglio alla minoranza un semplice sorriso per la vita, per la grande opportunità di essere nel tempo e nella storia, impegnati per la nostra gente, per il futuro dei nostri figlioli, qui nella nostra terra. viva sant'albano!

    RispondiElimina

Il blog è vostro, tutti i commenti sono benvenuti e graditi purchè scritti nel massimo rispetto di tutti e inerenti all' argomento. Gli interventi offensivi e/o fuori tema saranno eliminati.
Vi informiamo che i Commenti Anonimi non saranno presi in considerazione per eventuali Risposte.
Potete indicare nome e cognome alla fine della Vostra domanda e/o Osservazione.
Grazie.

 
I testi e le immagini presenti nel sito NON sono liberamente utilizzabili, se non sotto espressa richiesta.

Ogni uso non autorizzato, diverso da quello sopra indicato, sarà perseguito a norma di legge.

Dichiarazione ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n. 62

Questo sito non è un "prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare", poiché gli aggiornamenti sono effettuati senza scadenze predeterminate o regolari e consistono in sole migliorie, approfondimenti, aggiunte a quanto già pubblicato e non costituiscono un rinnovamento completo del sito stesso.

Copyright Sant' Albano Insieme 2009 - Tutti i diritti sono riservati