Amici Santalbanesi,
Ho deciso di candidarmi alla carica di sindaco con entusiasmo, dopo diversi anni di studi sia nell'ambito delle Scienze Politiche sia in quello delle Scienze Religiose, studi che mi hanno permesso di acquisire competenze in materie di ordine politico e sociale, e di sviluppare un profondo interesse verso l'uomo e la persona: ero quindi attratta dal fatto di poter partecipare in maniera attiva alla vita pubblica del mio paese.
Ritengo che la passione stia alla base di tutto e che, se si crede fermamente in qualcosa, l'impegno sia forte e si possano conseguire risultati vincenti; intorno alla mia candidatura si è quindi formato un gruppo costituito da persone motivate e capaci, basato sulla competenza e la professionalità nei diversi settori e desideroso di metterle al servizio della comunità.
Le amministrazioni precedenti, ognuna coi suoi punti di forza e con gli inevitabili difetti, hanno contribuito allo sviluppo del nostro paese. Il nostro programma partirà quindi dagli aspetti che riteniamo debbano ancora essere sviluppati e migliorati o, addirittura, avviati: mi riferisco in particolare a tutto ciò che riguarda i servizi rivolti ai cittadini, siano essi famiglie, anziani, giovani o bambini, e alla valorizzazione delle potenzialità che la nostra realtà può esprimere, senza dimenticare la forte connotazione agricola sia del concentrico sia delle frazioni.
Il nostro comune è integrato nell'unione del fossanese, nata anche con lo scopo di creare servizi funzionali allo sviluppo dei paesi che ne fanno parte, e noi dobbiamo approfittare delle opportunità che ne derivano.
La società attuale è sempre più basata sulla tecnologia, sulla comunicazione e sullo sviluppo commerciale del territorio, e noi non dobbiamo “perdere il treno”. Il paese si sta sviluppando demograficamente, ma la vita di strada, nella sua quotidianità, è sempre più limitata, perciò la creazione di punti di aggregazione finalizzati alla fruizione di determinati servizi, illustrati nel programma, dovrebbe, a nostro parere, contribuire ad una rivitalizzazione del contesto urbano, con sicure ricadute positive sul tessuto socioeconomico del nostro comune.
Non vi prendo altro tempo e vi lascio all'analisi del PROGRAMMA che abbiamo preparato. A nome di tutti i componenti del gruppo, vi ringrazio per l'attenzione che ci avete dedicato.
Donatella
Le elezioni comunali si terranno sabato 6 e domenica 7 giugno 2009 a Sant' Albano Stura.
Sant' Albano Insieme sarà la lista n° 2 ed è contraddistinta dal "simbolo" raffigurante una stretta di mano.
Da oggi è possibile scaricare il PROGRAMMA ELETTORALE della Lista Sant' Albano Insieme. Il documento è in PDF.
Il LINK al nostro Programma.
lunedì 11 maggio 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)



Nessun commento:
Posta un commento
Il blog è vostro, tutti i commenti sono benvenuti e graditi purchè scritti nel massimo rispetto di tutti e inerenti all' argomento. Gli interventi offensivi e/o fuori tema saranno eliminati.
Vi informiamo che i Commenti Anonimi non saranno presi in considerazione per eventuali Risposte.
Potete indicare nome e cognome alla fine della Vostra domanda e/o Osservazione.
Grazie.